All'isola di Boipeba, vicino Salvador de Bahia, vacanze a tutto budget e relax

isola di boipeba in brasile

L'isola di Boipeba, nell'arcipelago di Tinharé a sud di Salvador de Bahia, è un'oasi di pace e tranquillità. I conoscitori della zona la descrivono come "Morro de Sao Paolo 10 anni fa, quando ancora il turismo non era arrivato in massa". Ed in effetti l'isola è incontaminata, tra l'oceano ed il fiume Inferno, le sue spiagge sono distese a perdita d'occhio di sabbia bianca e palme ed i prezzi sono decisamente accessibili.

Può essere visitata come escursione da Bahia o da Morro de Sao Paolo e si può decidere di trascorrere una intera settimana per ritrovare una dimensione di vita completamente legata al ritmo della natura, in compagnia dei suoi 1.500 abitanti. Le escursioni a piedi sono una delle attività preferite dagli oziosi turisti che la frequentano, come l'escursione al paesino di Moreré. Una delle mete più succulente è il ristorantino Guido, sulla spiaggia di Cueira a qualche chilometro a piedi dal paese, dove si mangiano aragoste deliziose.

Per i più pigri che soggiornano alla Posada Santa Clara, c'è sempre una fornita biblioteca di libri ai quali attingere per oziare sulla spiaggia o semplicemente leggere sull'amaca del giardino. Charles e Marc sono i proprietari ed animatori di questa posada dove il ristorante è unanimemente considerato il migliore della zona!

  • shares
  • +1
  • Mail