L'hotel Gran Meliá Don Pepe di Marbella, in Spagna

Gran Melia Don Pepe a Marbella
Il Gran Meliá Don Pepe appartiene alla catena alberghiera spagnola Sol Meliá, operativa da oltre 50 anni, una delle maggiori catene al mondo (conta oltre 350 alberghi, 85.000 camere, in 30 paesi di quattro continenti) con una forte presenza ai Caraibi, Sud America e ovviamente Baleari, dov' è sorta la prima struttura della Sol Meliá.

Il Don Pepe è stato ristrutturato a cavallo del 2003 e 2004, ha l'accesso diretto al mare, e distante circa mezzo chilometro dal centro di Marbella. La zona è ben servita da locali, soprattutto quelli che offrono menu italiani, la qual cosa può rappresentare un plus per qualcuno di noi. Tra le strutture dell'Hotel si segnalano le piscine all'aperto (una per bambini), una al coperto, palestra, 2 campi da tennis, 2 idromassaggi, sauna, bagno turco, negozi e il salone di bellezza. Le stanze, con bagno interno, sono dotate di aria condizionata, tv satellitare, accesso ad internet e cassaforte elettronica.

Il sito ufficiale descrive l'hotel come un 5 stelle, ma TripAdvisor di stelle ne attribuisce 4; sempre secondo Trip, se ci riferiamo agli hotel di Marbella, questo è tra i primi 20. In generale le recensioni degli ospiti sono buone; tra i plus sono citati la vicinanza al mare, il mangiare e la piscina. Tra i più critici, Gary Bembridge, che senza lamentare alcun disservizio specifico (se non la difficoltà nel connettersi ad internet), trova l'Hotel e il suo arredamento datati.

I prezzi per due persone nella settimana dal 28 giugno al 5 luglio, vanno dai 260 euro a notte (solo prima colazione) per la stanza vista verso le montagne, ai 600 euro per una junior suite. La pensione completa, stessi parametri, sta a 560 euro al giorno per la stanza e 790 euro giorno per la suite. Al conto totale occorre poi aggiungere l'iva al 7%. Sotto la stanza dove ha soggiornato Gary; la 428 lato montagne.


Il sito del Gran Meliá Don Pepe, in italiano.
Il Don Pepe su Trip Advisor.
Fotografie di Gary Bembridge.

  • shares
  • +1
  • Mail