Al via il Premio Chatwin, concorso per viaggiatori

Chatwin

La Regione Liguria patrocina il Premio Chatwin 2008, dedicato al grande scrittore e viaggiatore inglese.

Camminando per il mondo, questo è il titolo della manifestazione, è un importante concorso internazionale dedicato ai reportage di viaggio e un festival, in programma a Genova dal 26 al 29 novembre.

Il Premio Chatwin, appuntamento irrinunciabile per viaggiatori e appassionati della letteratura di viaggio, prevede tre sezioni: video (I grandi viaggi per i professionisti, Camminando per il mondo per i non professionisti e Amore senza frontiere per testimonianze di volontariato nel mondo), narrativa e fotografia (Immagini dal mondo per raccontare un viaggio in cinque scatti e Una terra da scoprire per raccontare la Liguria dei castelli, dei manieri e delle fortificazioni in cinque scatti).

C'è tempo fino al 20 ottobre per inviare video, foto e racconti, che verranno sottoposti al giudizio di una giuria presieduta dal regista Paolo Virzì. I premi ai vincitori (vengono premiati i primi tre classificati di ogni categoria) saranno consegnati nel corso dell'ultima giornata del Festival: in palio viaggi in Australia, Giordania, sul Mar Rosso, a Hong Kong e in altre località.

Foto dal sito ufficiale

  • shares
  • +1
  • Mail