Nuovi voli da Roma per Londra della Norwegian

Globe Theater di Londra

La Norwegian Air Shuttle, questo il nome completo della low cost norvegese, con la "scusa" di rafforzare la propria presenza a Londra, ha annunciato per il prossimo calendario autunno-inverno, tutta una nuova serie di collegamenti, operati dall'aeroporto di Londra Gatwick (come si arriva a Londra da Gatwick), di cui uno nuovo, con destinazione l'aeroporto italiano di Roma Fiumicino.

Dal prossimo 6 settembre 2013, saranno in pista 4 nuovi voli low cost tra Londra Gatwick e Roma Fiumicino. Il lunedì, mercoledì e venerdì si partirà da Londra alle 17:40 e da Roma alle 22:20 (arrivo previsto alle 23:35), e la domenica si partirà da Londra alle 17:25 e da Roma alle 21:25 (arrivo previsto alle 23:05).

Nella fotografia il Globe Theater di Londra, ricostruito sulle sponde del Tamigi, nella sua collocazione originale. All’epoca del drammaturgo, i posti seduti costavano due penny; quelli in piedi uno, ma dubito che troverete oggi gli stessi prezzi. Toccato dall'itinerario londinese proposto da Roberta.

Nel seguito alle fotografie iconiche di Londra.
Foto Swampa.

I nuovi grattacieli di Londra

Il volto di Londra sta cambiando rapidamente, con la costruzione di nuovi grattacieli ed edifici, provocando non poche discussioni, tra i fautori della modernità e quelli della tradizione. In effetti, in questo caso i grattacieli si inseriscono in un contesto storico consolidato, e, nel caso di Londra capitale di un impero, splendido per la ricchezza e bellezza dei monumenti, piazze, ed edifici che ne costituivano il profilo e l’immagine. Alcune fotografie del nuovo Skyline londinese.

Foto Torcello Trio.
Canary Wharf a Londra

Chi va a Londra, oltre le tradizionali attrazioni, non può non passare da uno dei quartieri che negli ultimi 30 anni hanno più cambiato volto. Canary Wharf è in assoluto l’esempio della camaleonticità della città. Nato come il porto di Londra, Canary Wharf si trova sulla Isola dei Cani...continua.

Foto Miguel Mendez.
Tower Bridge di Londra

Il Ponte di Londra o Tower Bridge, lungo l'itinerario londinese proposto da Chatwin, simbolo di un’intera città: fu costruito nel 1886 e concepito immediatamente come apribile per consentire il passaggio alle navi dirette all’Upper pool. Alla sua costruzione partecipò il padre dello scrittore Stevenson.

Foto | Mantas J photography.
Museo di Storia Naturale di Londra

Il Museo di Storia Naturale si trova a Kensington a Londra, dove sono esposti 70 milioni di reperti divisi in cinque collezioni principali: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. Ingresso gratuito; si paga l'ingresso solo per alcune stanze. Vedi anche Le grandi mostre del British Museum di Londra per il 2013.

Foto | The photographer know as Obi.

  • shares
  • Mail