La Grande Moschea di Abu Dhabi

Moscha Grande di Abu Dhabi
Negli Emirati Arabi Uiti, il paese che deve stupire il mondo, tutto deve stupire, meravigliare, anche le moschee. Per cui, quando si è deciso di costruire una nuova Moschea ad Abu Dhabi, si è anche deciso che dovesse essere grande, molto grande. La più grande degli Emirati, l'ottava al mondo, capace di ospitare circa 40.000 fedeli.

La moschea dello sceicco Zayed, non stupisce solo per le dimensioni, ma anche per la qualità e quantità dei materiali utilizzati, e per alcune peculiarità, tutte da guinness dei primati. Com eil grande tappetto per le preghiere, il più grande tappeto del mondo (e forse anche il più pesante, con le sue 35 tonnellate di peso).

Il lampadario, costruito con milioni di cristalli di Swarovski, è il terzo più grande al mondo; 96 colonne per la sala di preghiera principale, rivestiti in marmo e intarsi in madreperla, e la parete con i 99 nomi di Allah, illuminata da sottili fili in fibra ottica, oltre ad una spettacolare piscina, che corre ai lati del colonnato. Da visitare, quando si è ad Abu Dhabi.

Vedi anche The Yas Hotel: un 5 stelle con vista sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, Formula Rossa, le montagne russe più veloci del mondo al Ferrari World di Abu Dhabi, e Gli edifici più strani del mondo: la moneta di Abu Dhabi.

Foto | Iam Cihang.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO