Territori Palestinesi: gite in giornata da Gerusalemme

visitare i territori occupati in totale sicurezza

Ci sono molti luoghi al mondo che meritano una visita e Gerusalemme, insieme ai Territori Palestinesi, è certamente uno di questi! E come in ogni luogo dove le turbolenze politiche rendono l'organizzazione del viaggio complessa, ci sono trucchi, seguendo l'esempio delle comunità di espatriati che vivono laggiù, che aiutano molto.

Uno dei luoghi maggiormente frequentato dalla comunità degli espatriati è il Jerusalem Hotel. Situato a pochi metri dalla porta di Damasco, è il luogo ideale dove dormire ed organizzare le proprie escursioni ai Territori. E' proprio sorseggiando una birra nel patio del Jerusalem Hotel che si può cominciare a trovare risposte alla domanda "come faccio per visitare i Territori?".

Questo hotel, che si definisce una "guest house", offre informazioni personalizzate ed aggiornatissime ma anche gite organizzate, con pulmini e guide locali, nelle principali località dei Territori Occupati: Betlemme, Hebron, Nablus etc. E se non fosse possibile accedere per ragioni politiche, spesso capita che i Territori siano chiusi, ci si può sempre fermare per una cena e gustare vero cibo palestinese o intrattenimento (tipicamente il venerdì sera).

Foto | laValen

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO