Ha chiuso il Guggenheim di Las Vegas


D'accordo che non si va a Las Vegas perchè è una città d'arte ma apprendere che una dei pochi centri culturali di quella città, il Guggenheim, ospitato nel Venetian, ha chiuso le sue attività l'undici maggio scorso, perchè le entrate non riuscivano più a sostenere i costi, peccato questo imperdonabile nella patria del business is business.

Si vede che il turista medio va a Las Vegas per divertirsi e basta, e in effetti il divertimento da quelli parti non manca. In effettisecondo me, più che la città del peccato, la Sin City d'America non è altro che un immenso parco giochi dove ci si diverte soprattutto partecipando, o anche solo assistendo agli "eccessi", allle americanate, che conosciamo così bene per averle viste e riviste nei film e telefilm che ci arrivano da oltre oceano.

E il Venetian, che funziona come Resort, Hotel e Casinò ne è un esempio, perchè a chi se non ad un americano poteva venire in mente di costruire in America, e in mezzo al deserto, la città che vive sull'acqua e dall'acqua e dal mare ha tratto la sua forza e bellezza? Vi assicuro però, che se per un giorno si abbandona in hotel tutta la nostra cultura europea (pregiudizi compresi), e ci si riesce ad abbandonare al clima della città, il divertimento è assicurato.

La news via Las Vegas Sun.
Il sito ufficiale del Venetian.
In questo momento Las Vegas è 7° nel nostro sondaggio.

Di seguito una serie di foto a soggetto The Venetian.

The Venetian di Wolfgang Staudt.
Venezia 2 di pandemia.
Venetian boats terren in Virginia.
Venetiancanal di Foxgirl.
IMG_8107 di eyeliam.
IMG_8123 di eyeliam.
Fireworks over Vegas di geodesic.
Venice di Steve Parker.
Lobby of Venetian 旅館大廳 di jiashiang,
The Venetian di Wolfgang Staudt.
IMG_8088 di eyeliam.
Venetian di daniel.kelpe.

  • shares
  • +1
  • Mail