Il parco nazionale di Crater Lake in Oregon, USA

Crater Lake Oregon
Il parco nazionale del Crater Lake nonè certamente tra i più famosi degli USA, forse perché si trova in Oregon, uno stato poco battuto dal turismo internazionale, o forse perché non offre la solita gamma di servizi ed attività che si possono trovare negli altri parchi statunitensi. Nonostante questo, chi ci è stato, dopo aver esclamato un americanissimo Wohw! ci consiglia la visita, come Jenny.


Era settembre, e lungo la strada abbiamo incontrato una coppia della nostra stessa età che stava ritornando dal lago. Ci spiegarono la strada e ci dissero di una curva, che percorsa ci avrebbe regalato una vista spettacolare del lago. E ci dissero che erano sicuri che non avremmo potuto fare a meno di esclamare. Beh, quando siamo arrivati, anche se eravamo stati preparati, il mio ragazzo non ha potuto fare a meno di esclamare Wohw!

Il Crater lake, il lago più blu del mondo per la profondità delle sue acque, si trova nel sud dell'Oregon, sulla cresta del massiccio delle Cascade Mountain, a circa 160 chilometri dal costa del Pacifico. Gli indiani Klamath consideravano sacro questo lago, risultato di una titanica lotta di due capi, al termine del quale il vincitore distrusse il monte dove viveva lo sconfitto, causando la creazione del cratere e del lago. A causa della sacralità del lago il luogo era visitato dai componenti della tribù per avere una visione. La stessa che si può avere fermandosi qui per godere del suo panorama.

Il sito ufficiale del parco nazionale del Crater Lake.
Un itinerario dalla California al Canada occidentale di Viaggi avventure nel mondo tra i parchi naturali.
La google map.
Le recensioni dei viaggiatori su Tripadvisor.
Il set di mateoutah che a Crater Lake ci è stato.

  • shares
  • Mail