Tour in bicicletta per New York

Five Boro Bike Tour
Domenica 4 maggio si è tenuto un evento a New York, che ha visto la partecipazione di circa 30.000 ciclisti, che hanno letteralmente invaso le strade di New York. L'evento era così atteso dagli appassionati delle due ruote e della grande mela, che già un mese aprile, sul sito dell'organizzazione compariva la scritta FULL! L'evento aveva raggiunto il limite di partecipanti che l'organizzazione si era prefissata.

Il tour si chiama 5 Boro Bike Tour, dove Boro non sta per "ignorante" (almeno in romanaccio) ma per borough, distretto; sono infatti 5 i distretti in cui è suddivisa New York (Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island). E il percorso di circa 42 miglia si è snodato per le strade di tutti e 5 i Boro. Il tour si ripete ormai annualmente, e a detta di un partecipante dell'edizione 2008, questa è stata la migliore di sempre.

"L'edizione 2008 è stata la migliore di sempre. Tutta ha funzionato alla meraviglia! I treni per le biciclette, il servizio dei traghetti, tutto coordinato alla grande. Congrratulazioni! A proposito, come avete fatto ad ottenere un tempo così splendido?"

Prossimi eventi: per il il 29 giugno si sta organizzando il Long Island Harbours Ride, il 27 luglio si terrà la Harlem Valley Rail Ride e per il 28 settembre la Twin Lights Ride.

Il sito dell'organizzazione.
Il set fotografico dell'edizione 2008 di seth_holladay.
La mappa del 5 boro bike tour su NYC Bike Tour.
La fotografia è di PittCaleb.

  • shares
  • +1
  • Mail