E' nata la Mantova Card

Mantova
Ora anche Mantova dispone di una card, la Mantova Card, che da diritto ai possessori di acquistare a prezzo ridotto, e in alcuni casi anche gratuitamente, i biglietti dei musei o di aver diritto a sconti per soggiorni e per acquisti, ovviamente nelle strutture che aderiscono a questa iniziativa.

I musei che aderiscono all'iniziativa sono tanti, qui citiamo solo Palazzo Te, Palazzo San Sebastiano, Teatro Bibiena, Museo Diocesano Francesco Gonzaga, Casa del Mantegna, Museo di Palazzo d’Arco, Chiesa di Santa Maria della Vittoria, Museo Tazio Nuvolari, Galleria Museo Valenti Gonzaga.

Gli sconti per i soggiorni sono offerti un pò da tutte le strutture ricettive, come Bed & Breakfast, Hotel e Residence ed agriturismi; per esempio le strutture agrituristiche che aderiscono al circuito offrono uno sconto del 10% sull’alloggio e sul ristoro in agriturismo.

Per quanto riguarda i trasporti, con la card, i camperisti hanno un giorno gratis per una sosta di tre giorni, mentre chi prende i mezzi pubblici può circolare gratuitamente per due giorni sui mezzi dei locali mezzi pubblici (Apam).

La Card costa 5 euro e si può acquistare allo IAT di Mantova, in piazza Mantegna 6 (tel. 0376/432432) o negli IAT di Sabbioneta, San Benedetto Po e Castiglione delle Stiviere; per informazioni via e-mail indirizzare a info@turismo.mantova.it .

News via Turismo e Stampa.
Fotografia di elparainbow.

  • shares
  • +1
  • Mail