Mercatini di Pasqua 2013, le offerte di soggiorno a Innsbruck

A Innsbruck per Pasqua, un'idea per festeggiare la festa primaverile alla tirolese, con il mercatino allestito nel centro storico della città dal 22 marzo al 1 aprile 2013; gli orari di apertura delle bancarelle sono dalle 11 alle 19 e avrete tutto il tempo per scegliere quale souvenir portare a casa: uova dipinte, dolci tipici, oggetti di artigianato in legno oltre ai mitici btretzel pasquali, i ramoscelli di olivo e le immagini sacre.

Intanto però non perdetevi il rito tradizionale del Grasausläuten con il suo bel concerto di campanacci che serve a incoraggiare l'erba a spuntare dal terreno e l'Aperschnalzen, ovvero lo schiocco della frusta per scacciare via il freddo inverno. Sul sito del turismo di Innsbruck c'è un'offerta interessante: prezzi a partire da 69 euro per un pernottamento in hotel con brima colazione a buffet, 1 viaggio di andata e ritorno con l'impianto di risalita Nordkettenbahnen e 1 caffé e fetta di torta nel ristorante Alpenlounge Seegrube a 2000 metri di altezza.

Due pernottamenti costano a partire da 139 euro e tre pernottamenti da 189 euro a persona; in questo video trovate le suggestioni dell'evento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO