Mai più paura di volare…



Mi sono imbattuta in un articolo che mi riguarda da vicino su Il Giornale. Il titolo a grandi lettere recita “Paura di volare: per un italiano su due l’aereo è un tabù”. Bene, mi sono detta, sono in ottima compagnia allora…

A quanto pare una delle tecniche più diffuse per superare l’ansia da volo è l’assunzione di bevande alcoliche seguita dai classici tranquillanti. Tuttavia la parte che ho trovato più interessante è stata la segnalazione del link www.md80.it, il più importante sito sull’aviazione civile in Italia. Ci ho navigato un po’ ed effettivamente ho trovato molti consigli utili per superare o perlomeno gestire quanto basta il panico da volo. In particolare mi è piaciuto il forum dove si possono chiedere consigli e spiegazioni sul temibile (e spesso indispensabile) mezzo di trasporto. Inoltre si possono consultare una serie di approfondimenti dedicati, fra l’altro, alla sindrome da jet lag, al dispensario del viaggiatore e alle cause degli incidenti aeronautici.

Ovviamente la maggior parte del lavoro spetta a ciascuno di noi; ad esempio io delizio i miei compagni d’aereo con letture a voce alta delle guide dei paesi dove sto andando! E voi come superate l'ansia da decollo?

Foto – tylerdurden1

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: