Viaggi in Thailandia: l'isola di Koh Samui e il Tongsai Bay Hotel


Koh Samui è la terza isola della Thailandia per grandezza, con una popolazione stanziale di circa 50.000 abitanti, a cui si aggiungono i molti turisti, soprattutto britannici ed europei che ne hanno fatta una delle principali mete turistiche della terra dei Thai. L'isola si trova nel golfo della Thailandia, circa 35 chilometri a nord est della città di Surat Thani, circondata da altre 6 isole alcune delle quali fanno parte del parco nazionale Mu Ko Ang Thong.

Sbarcare sull'isola non è difficile. L'aeroporto dell'isola è collegato con voli frequenti (circa ogni ora) con Bangkok, ma ci si può arrivare anche partendo da Phuket, Singapore, Chiang Mai ed anche da Hong Kong. Per traghetto ci si può imbarcare a Surat Thani, circa 700 chilometri a sud di Bangkok. Una volta sbarcati, muoversi nell'isola non è difficile, sia che si decida di girare in taxi, o da soli, noleggiando un'auto o una moto, scelta questa molto popolare tra i turisti.

Normalmente si viene fin qua giù per fare mare, mare e tanto riposo su una delle sue spiagge. La più frequentata è la Chaweng Beach, anche perchè offre, bar, ristoranti, locali notturni, negozi dove fare lo shopping, trappole per turisti incluse. Benedetto ci consiglia però:

Un viaggio all'interno dell'isola è un'esperienza assolutamente da provare, considerato l'alternarsi di sublimi paesaggi costituiti da minuscoli villaggi immersi tra sterminate piantagioni di palme da cocco e spettacolari vedute del bel mare che lambisce le sue coste.

Nel seguito del post trovate le fotografie che Gary Bembrdige ha scattato durante il suo soggiorno al Hotel Tongsai Bay(stanza 509 per la precisione), un cinque stelle con accesso ad una spiaggia privata, immerso in 25 acri di bellissimi giardini tropicali. La particolarità delle suite, tutte dotate di aria condizionata che da queste parti è un must, e la presenza di una vasca all'aperto sulla terrazza privata, dove ci si può riposare sorseggiando un aperitivo seduti sulla sdraio. Prezzi a partire da 230 euro.

Le recensioni di Koh Samui di Gary Bembridge, Benedetto Antonucci e Voyager & Traveller.
Il sito ufficiale dell'isola (in inglese).
Il parco nazionale di Mu Ko Ang Thong.
L'hotel Tongsay Bay su Agoda e su OctopusTravel.


La galleria d'immagini è di Gary Bembridge che ci ha soggiornato: si tratta della stanza 509.

La spiaggia dell'Hotel.
L'hotel immerso nel verde.
La vista dalla piscina.
Particolare della lobby.
Esterno hotel.
La vasca sulla terrazza della 509
Il letto matrimoniale
Vista sulla terrazza della 509
Ancora una vista sulla terrazza
L'angolo per la colazione
Dettaglio del bagno

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: