Oltre il mare, i festival d'estate in Giamaica

Sulla strada per Montego Bay
C'è molto di più da fare in Giamaica che starsene spaparanzati d'estate sulla spiaggia di questa bellissima isola caraibica. Arte, sport, cibo, musica, ed eventi musicali per offreire una scusa in più per quanti sono in procinto di visitare l'isola.

L' Ocho Rios International Jazz Festival che si tiene tra l'8 e il 15 giugno, durante il quale suonano, spesso anche con spettacoli gratuiti, giovani jazzisti locali e meno giovani di fama internazionale. L'International Reggae Day che si tiene il primo luglio di ogni anno per festeggiare l'impatto che questa musica ha avuto in tutto il mondo. L'evento si tiene a Kingston, ma viene replicato in maniera "ridotta" un pò ovunque sull'isola, da Montego Bay a Negril. Il Red Stripe Reggae Sumfest che si tiene dal 13 al 19 luglio al Catherine Hall Entertainment Complex di Montego Bay, dovei più affermati artisti locali si esibiscono suddivisi in diverse categorie come Reggae Night, Dancehall Night, International Artists Night.

Il primo agosto si celebra invece l'Emancipation day, per commemorare la fine della schiavitù nell'allora impero britannico; lo si può festeggiare, insieme ai giamaicani, aspettando le celebrazioni ufficiali all'Emancipation Park, sulle note dell'immanicabile reggae. Infine il 6 agosto si festeggia il giorno dell'indipendenza, ottenuta dalla Gran Bretagna il 6 agosto del 1962, in uno dei tantissimi festival che sono organizzati sull'isola, con finale con bagno al mare di notte, illuminato dai fuochi d'artificio.

L'estate in Giamaica su Trifter.
La costa verso Montego Bay ripresa da gailf548.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: