Appuntamento alla Petersham Nurseries: mangiare in una serra a Londra


Non si tratta esattamente di un locale adatto ad una colazione informale, dato che il pranzo costa l'equivalente di 75 euro. Però il Petersham Nurseries è una di quelle mete da inserire senz'altro nel programma della vostra prossima visita alla capitale inglese.

Siamo nel quartiere di Richmond, elegante area urbana sulle rive del Tamigi. E il Petersham è una serra costruita all'interno di un grande orto botanico: ogni settimana i menù cambiano e con loro i piatti serviti su tavoli di legno all'interno delle serre. Dopo l'aperitivo a base di Prosecco di Conegliano - Valdobbiadene, la carta prevede otto differenti piatti di pesce o carne tra cui scegliere, degnamente accompagnati da vini francesi ma anche dal nostro Verdicchio di Matelica o da etichette spagnole.

Il Petersham è anche una sala da tè con infusi cinesi e dolci fatti in casa, un emporio dove rifornire la propria dispensa con prodotti particolari come il sale marino biologico dell'isola di Anglesey, i mieli, le marmellate o il sidro inglese e, infine, Petersham è ... una serra, dove acquistare bulbi, piante e prodotti per il giardinaggio.

Il pranzo al Petersham Nurseries viene servito dalle 12 alle 14 e 45 (il lunedì si inizia alle 12 e 30 e la domenica è chiuso).

  • shares
  • Mail