Isola di Vulcano: il Therasia Resort



Le prime giornate di sole risvegliano il desiderio di sdraiarsi in riva al mare e nelle isole Eolie il clima è già adatto allo scopo. Per chi non si accontenta di una semplice tintarella e vuole concedersi il massimo del lusso segnalo un resort sull’isola di Vulcano, una delle sette isole dell’arcipelago Eoliano, da mille e una notte.

Si tratta del Therasia che, tanto per cominciare, dalla terrazza della piscina di acqua di mare offre vedute mozzafiato sulle altre isole dell'arcipelago: Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi, Filicudi (tutte facilmente raggiungibili in aliscafo). Basta percorrere la spiaggia di sabbia nera attrezzata per bagnarsi in un mare limpidissimo: attorno soltanto tranquillità, natura incontaminata e splendidi paesaggi marini.

Il resort dispone di due ristoranti: L’arcipelago, esclusivo e panoramico con la sua grande terrazza protesa verso il mare, che propone un'accurata selezione di piatti della tradizione siciliana e mediterranea e un'ampia selezione di vini all'interno della tipica cantina adiacente, ma soprattutto, di sera, offre la cornice adatta per una romantica atmosfera a lume di candela; Il Cappero, dove si possono gustare a pranzo e a cena preparazioni tipiche siciliane e pietanze alla griglia.

Nel “Therasia Wellness Centre” si può scegliere tra una vasta gamma di trattamenti: alghe-terapie, idroterapie, massaggi, beauty viso e corpo, fitness. Sono proposti anche aromi alchemici, oli profumati, bagni rilassanti e avanzate tecniche di massaggio per allontanare la stanchezza e lo stress accumulato.

Concludo con l’offerta, che parte proprio oggi; si chiama “Primavera a Vulcano” ed è valida fino al 30 maggio. Comprende 7 pernottamenti in camera doppia con grand buffet di prima colazione, 1 cena per 2 persone presso il ristorante L’Arcipelago, una giornata in quodbike, trekking al cratere di Vulcano. Viene da 730 a 980 euro a persona (il prezzo varia a seconda della camera scelta). Se avete da parte questa bella cifretta da investire nel vostro relax… fateci un pensierino.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: