Brasile: l'hotel Fasano di San Paolo


San Paolo è la più grande città del Brasile e di tutto l'emisfero meridionale. Fondata nel sedicesimo secolo sulla costa atlantica, vanta caratteristiche architettoniche e urbanistiche decisamente particolari, come ad esempio gli oltre 2000 grattacieli che ne modellano la prospettiva.

Se avete in programma di visitare San Paolo, non mancate di fermarvi, magari solo per una notte, al Fasano. Si tratta di un albergo di proprietà della omonima famiglia italiana, arredato in stile anni '30 - '40 che gli conferisce l'atmosfera dei vecchi film pieni di spie e complotti. Legno e materiali pregiati, tutti rigorosamente brasiliani, ornano l'hotel, mentre i tavoli del ristorante sono illuminati da lanterne appese a dei veri alberi i cui rami sporgono sopra il parquet scuro.

Il ristorante, aperto nel 1982, è diretto da Salvatore Loi, che propone 5 menù dedicati alla nostra Italia: Capri, Piemonte, Sicilia, Al mare e Umbria. Anche in cantina c'è grande attenzione per i nostri prodotti, con abbondanza di Brunello e Barolo che il proprietario scegli personalmente.

Il Fasano offre 60 camere, 50 appartamenti e 10 suite, disposte su 20 piani: le moderne tecnologie sono abbinate ad arredi molto curati, come tappeti persiani, salviette di cotone egiziano, vetri di murano e quadri veneziani.

I prezzi partono da 280 euro a notte per la camera doppia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO