Golf in Costa Azzurra: Le Chateau de Taulane



Vi andrebbe di giocare a golf e allo stesso tempo soggiornare in un elegante castello in Costa Azzurra? Se sì, sappiate che a circa un’ora di auto da Cannes si trova lo Chateu de Taulane che offre 45 camere di cui 28 in un magnifico castello del diciottesimo secolo, arredate secondo lo stile provenzale, ma soprattutto un campo da golf da sogno immerso nel dolce paesaggio della Provenza che vanta un piccolo primato: è il primo che il campione sudafricano Gary Player ha realizzato in Francia.

Quindi si soggiorna e si gioca a golf con grande stile; ma ci si può anche rilassare in piscina e gustare una cucina di alto livello. Il ristorante “Marquise de Lisle” è diretto infatti da uno dei maggiori chef francesi e se desiderate ampliare i vostri orizzonti gastronomici potete provare uno dei tre menù degustazione da 60 a 70 euro a persona. Naturalmente non poteva mancare una cantina con un’ampia selezione di vini pregiati.

Da segnalare anche il bar con la splendida terrazza che offre una suggestiva vista del campo da golf circondato da una foresta di pini e di abeti e dalle vette delle Alpi Marittime, un’immagine di quiete e magia.

Da maggio a settembre una notte in camera doppia standard comprensiva di cena, colazione e ingresso al campo da golf viene 210 euro.

  • shares
  • Mail