Cosa fare a Barcellona, una passeggiata nella Barceloneta

Una passeggiata certo, ma soprattutto ad agosto, ma anche solo un bagno. La Barceloneta è un quartiere della Ciutadella, (un itinerario nella città vecchia) di Barcellona, sorto nel 18 ° secolo, per dare una casa ai residenti della Ribera, costretti a spostarsi per la costruzione del Parco della Cittadella.

La baceloneta a Barcellona

La Barceloneta è famosa per la sua lunga spiaggia sabbiosa ed i suoi numerosi ristoranti e locali notturni, allineati lungo la passeggiata sul mare. Al mare e al piacere di mangiare in riva al mare, negli ultimi tempi si sono aggiunte altre attrazioni, come il Palau de Mar, il museo della Storia della Catalogna, l'Aquarium, ed anche il Grande Pesce, il 'Peix d'Or', di Frank Gehry, che ne hanno aumentato la popolarità, tra i residenti e i turisti.

Diciamocela tutta però; non si viene a Barcellona per la sua spiaggia, c'è tantissimo da vedere e da fare a Barcellona. Però, una volta arrivati, soprattutto se d'estate e di sera, qui si trovano tante occasioni di svago e divertimento, e tanta gente, tutti con la voglia di divertirsi e rilassarsi (occhi ai borseggiatori quindi).

Il quartiere, dalla forma approssimativamente triangolare, oltre che con il mare, confina con il Moll d'Espanya del Porto Vecchio (Port Vell) e il quartiere El Born, ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana. Fermata Barceloneta, ovviamente.

vedi anche Shopping a Barcellona: la shopping line e l'Illa Diagonal, Barcellona modernista: Casa Lleó Morera e Nei dintorni di Barcellona: il borgo e le spiagge di Arenys De Mar.
Cosa fare a Barcellona, una passeggiata nella Barceloneta
Cosa fare a Barcellona, una passeggiata nella Barceloneta
Cosa fare a Barcellona, una passeggiata nella Barceloneta
Foto Wikimedia Commons, Rsny.

  • shares
  • +1
  • Mail