Dove andare negli Emirati, prossima destinazione Ras al-Khaimah

Al Riffa, Ras al-Khaimah, Emirati Arabi UnitiNon ci sono solo Dubai (cosa vedere a Dubai) ed Abu Dahbi (formula rossa, le montagne russe più veloci del mondo) negli Emirati Arabi Uniti; non ci sono solo le scintillanti luci dei ristoranti alla moda, il fasto del più grande e del più costoso al mondo, i grandi hotel e i nuovissimi grattacieli. C'è altro negli Emirati, e Ras al-Khaimah, uno dei 7 Emirati, si propone come destinazione per quanti sono curiosi di vedere cosa c'è dietro il palcoscenico.

A differenza degli altri Emirati, Ras al-Khaimah non è ricca di petrolio e quindi ha deciso di dare enfasi alla promozione di siti antichi dell'emirato, in controtendenza per un paese che celebra il nuovo e appariscente, spesso dimenticandosi del proprio passato.

A lungo, luogo favorito per chi era in cerca di avventura, che fosse un giro a tutta velocità con un 4x4 su tortuosi sentieri sabbiosi, o una più tradizionale corsa a cavallo di un cammello, Ras al-Khaimah ora si sta consolidando come una destinazione per i turisti alla ricerca degli Emirati più tradizionali, più vicini alla vita di tutti i giorni.

La sua compagnia di bandiera, la Ras al-Khaimah Airways, offre voli economici nella regione, così che, una volta sbarcati negli Emirati dall'Europa, non ci si debba "svenare" per muoversi nel paese. E grandi catene alberghiere, come Hilton e Waldorf-Astoria, stanno arrivando nel paese, cercando di cogliere i nuovi flussi, che raccontano di 885.000 visitatori nel 2011, 1 milione nel 2012 e i 1,2 milioni che ci si aspetta quest'anno.

In tutto questo, la buona notizia per noi turisti europei, e che a Ras al-Khaimah, la sistemazione in hotel, in media, arriva a costare anche il 40% in meno, di quelle simili, a Dubai ed Abu Dahbi. Anche gli Emirati, stanno entrando nel novero delle destinazioni possibili.

Vedi anche The Hilton Experience, relax a 5 stelle a Ras al Khaimah sul mar Arabico e nevica (per davvero) a Ras al-Khaimah.
Via New York Times.
Foto | Bob Mc Cafrrey.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO