Le 10 isole da sogno da visitare nella propria vita

Isola di Caprera
Qui su Travelblog siamo un pò nazionalisti per cui non perdiamo occasione di sottolineare quanto sia bella e varia la nostra Italia, soprattutto poi se se sono gli altri a dircelo, e sappiamo bene quanto ne abbiamo bisogno in questo periodo.

Questa volta la citazione va dal sito Hotel Club, che ha stilato la classifica delle 10 isole che bisogna vedere nella vita, ovverola classifica delle 10 isole da vedere prima di morire (e qui sono ammessi tutti gli scongiuri del caso). And the winner is....l'isola di Caprera, in Sardegna, Italia.

Traduco dal sito la motivazione:

Caprera è una piccola isola al largo delle coste della Sardegna, in Italia, conosciuta sia per le sue spiagge tranquille sia per essere stata il luogo dove l'eroe dei due mondi si ritirò. Il nome deriva dalle capre selvatiche che la abitano. Anche se misura appena 6 miglia quadrate, l'isola è stata dichiarata parco naturale, perchè luogo di nidificazione dei gabbiani reali, cormorani e falchi pellegrini. Oltre ad essere meta preferita degli amanti della natura e anche un noto centro velistico; l'unica possibilità di soggiornarvi è in comodi bungalows.

La classifica con le 10 isole da sogno nel seguito del post, dove oltre a Caprera troviamo un'altra isola italiana.

La fotografia è di sabricolombo.
Il post sul sito web di Hotel Club.


1° Caprera, Sardegna, Italia.
2° Santorini in Grecia
3° Cocoa alle Maldive
4° Cousine alle Seychelles
5° Capri, Campania, Italia
6° Kauai, Hawaii, USa
7° South Beach, Florida, USA
8° Ihuru alle Maldivee
9°Bora Bora nella Polinesia francese
10° l'arcipelago delle Similan, Thailandia

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: