Muzeul Satului, il museo villaggio di Bucarest in Romania

Il villaggio museo di bucarest
Muzeul Satului, è un museo etnografico all'aperto, più noto come il Museo del Villaggio, che si trova nel Parco Herăstrău di Bucarest, la capitale dell Romania. Scopo di questo museo, un grane parco con oltre 270 edifici rappresentativi di tutte le regioni del paese, conservare e diffondere la conoscenza dell'antica cultura contadina rumena. Qualcosa di analogo del Norsk Folkemuseum, il museo all'aperto di Oslo.

Per il turista in visita a Bucarest, una ghiotta occasione, per avere perlomeno un'idea, di come si possano presentare le zone più remote della Romania, rimanendo in città. Insomma, una bella passeggiata all'aria aperta, tra i paesaggi della Romania.

Ovviamente il periodo migliore per visitarlo è tra la primavera e l'estate, quando alcune di queste case sono aperte ai visitatori, che possono curiosare tra bagni, cucine e camere da letto (in inverno sono chiuse). Nei fine settimana, e durante le festività, poi non è raro che siano organizzati anche spettacolini folcloristici, o si possa trovare il souvenir da riportare a casa.
Foto Wikimedia Commons.

Vedi anche il volo per Bucarest della WizzAir da Perugia e da Napoli.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO