Maldive: il nuovo resort The Beach House at Manafaru



Fra le dieci isole delle Maldive che nel 2006 erano state assegnate per nuove gestioni turistiche private (qui trovate il post di Francesco in proposito) c’era l’atollo Haa Alifu che comprende l’isola Manafaru. Un piccolo paradiso circondato da spiagge ampie e bianchissime, lagune di corallo incontaminate e una vegetazione particolarmente rigogliosa. Ed è proprio su quest’isola che è stato realizzato il The Beach House, un magnifico resort di lusso aperto nel febbraio di quest’anno.

Il resort ha 68 Villas di cui 38 realizzate su palafitte riflettendo lo stile tradizionale maldiviano con alti tetti di paglia mentre gli interni sono dotati delle più sofisticate tecnologie ma soprattutto di lastre di vetro sul pavimento che consentono di ammirare la vita sottomarina. Per mangiare si può scegliere tra la cucina internazionale del Four Corners, le grigliate del Medium-Rare e la cucina asiatica del ristorante Saffron. E per gli intenditori la cantina offre una vasta selezione di vini da tutto il mondo.

Il centro benessere Jungle Style Spa è stato costruito in un’area in cui la vegetazione è foltissima per far sì che ci si senta il più possibile a contatto con la natura e tra i numerosi trattamenti fra cui si può scegliere il più “goloso” e invitante è sicuramente il Chocolate Extravagance consigliato per due.

Per arrivare al The Beach House bisogna volare fino a Malé, prendere un volo di linea per l’aeroporto di Hanimaadhoo e da qui, con circa 45 minuti di motoscafo, si raggiunge l’isola di Manafaru. Il periodo migliore per un soggiorno alle Maldive va da metà dicembre a fine aprile e perciò o aspettate il prossimo anno per godervi al massimo questa meraviglia o approfittate delle offerte che vengono proposte per la bassa stagione: dal 16 maggio al 31 luglio e dal 1° al 30 settembre 7 notti al prezzo di 5 o 14 notti al prezzo di 10 (una notte in Water Villa con prima colazione viene da 600 a 800 euro per due persone).

Il resort The Beach House at Manafaru
Water VillaRestaurantPool

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: