Lo Zion National Park, Utah, USA



Loiuta ( Lo Utah ;-) ) sta appiccicato al Nevada e con l'Arizona, insomma nel quadrante sud occidentale degli Stati Uniti. Non troppo lontano dal confine con il Nevada (dove si trova Las Vegas per intendersi) si trova il parco di Zion, tant'è che una delle entrate più popolari è quella che passa per la I-15, St George nello Utah e la UT-9 direzione est.

Se avete intenzione di fermarvi da queste parti, provate a soggiornare nello Zion Lodge. Non è facile perchè è piccolo per gli standard americani ("solo" 80 stanze) e perchè è molto popolare, trovandosi proprio nel mezzo dello Zion Canyon. Qui non si viene per la sua cucina o per il suo confort (si tratta di un due stelle), ma per godere della spettacolare vista delle montagne, del canyon; ottimo punto di partenza per fare delle trekkate nel parco. Se non ci riuscite, l'laternativa è soggiornare a Springdale, appena fuori da Zion.

Se si gira un pò sul web, salta fuori che le migliori trekkate si possono fare lungo lo Zion canyon, il Kolob canyon, Weeping Rock e Angels Landing, ma dopo aver raccolto tutte le informazioni possibili, la cosa più sensata da fare, una volta arrivati nel parco, è chiedere informazioni aggiornate al Visitor Center, anche solo per non perder una mezza giornata di tempo per arrivare su di un percorso e scoprire che è stato chiuso causa incendio.

Il sito del Zion National Park.
Lo Zion Lodge su Tripadvisor.
Una manciata di mappe dello iuta.
Foto di Alaskan Dude.

Di seguito trovate le fotografie che Alaskan Dude ha scattato nel parco.

Lone tree on a red rock

Lone tree on top of a rock in eastern Zion

View of Zion Canyon from Angel's Landing

View of Zion Canyon from Angels Landing

Virgin River with a long exposure

Stitched Panorama shot of mountains in Zion Canyon

View of the mountains in Zion Canyon, taken from the museum

Reflection of where the Upper Emerald pool waterfall hits

Small waterfall on the Emerald Pools trail

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: