8 Hotel a Roma, più 1 al quartiere Coppedè, dove non lasciarci le penne

Coppedè a Roma
Causa il super euro per gli 'mericani diventa sempre più difficile trovare sistemazioni che uniscano alla qualità la convenienza economica, tanto che la CNN ci dice che a Roma è più facile trovare reperti archeologici che sistemazioni convenienti. Nonostante questo i signori della CNN sono riusciti a trovare degli hotel dove vale la pena soggiornare senza per questo lasciarci le penne. E noi, anche se non siamo 'mericani, approfittiamo di questa ricerca.

Tra tutti gli hotel che hanno scovato io andrei all' Hotel Coppedè. Mai stata, ma conosco il quartiere Coppedè e solo per questo motivo, anche abitando a Roma, un giorno in questo hotel, per respirare l'aria più originale di Roma, sospesa tra il liberty e i decò realizzata da Gino Coppedè all'inizi del secolo scorso, me lo farei.

Gli altri hotel raccomandati sono l'albergo del Sole al biscione (vicino a campo de Fiori) per la sua visita e posizione in una delle zone più belle di Roma. The Beehive, (zona Termini) per il suo giardino interno ornato da alberi di limoni e fichi dove poter rilassarsi con esercizi di yoga. L'Hotel Antico Borgo di Trastevere (a Trastevere), abbastanza vicino per vivere la notte e abbastanza lontano per riposare in silenzio. L'Hotel Colors (zona Prati) per rilassarsi sulla sua magnifica terrazza. L'Hotel Dafne (vicino piazza Barberini) per l'ospitalità "sopranaturale" di Elyssa ed Alessandro. L'Hotel Mimosa (tra il Pantheon e piazza Navona) e l'Hotel Panda (vicino a Piazza di Spagna) per le dritte sui negozi dove fare lo shopping. Infine l'Hotel Smeraldo, vicino Campo dei Fiori, per sorseggiare un aperitivo sulla sua splendida terrazza.

L'articolo sul sito della CCN.
Opinioni e fotografie sul quartiere Coppedè.
Coppedè sul sito Controluce.
La fotografia è di colros.

  • shares
  • Mail