L'arcipelago di San Blas con una crociera dal Cile ai Caraibi

San Blas a Panama
Wileypics ha scattato questa fotografia, ed altre che ha ricatoto su di un suo set su Flickr, su di un'isola dell'arcipelago di San Blas, davanti alle coste di Panama, con tutte le caratteristiche delle isole caraibiche (fondali compresi) tranne una, che spero rimanga tale per tanto tempo: l'assenza della solita speculazione edilizia.

Arrivare da queste parti è ancora un'impresa, ma se siete vi piace viaggiare comodi, nel gennaio del prossimo anno è in programma una crocierona che passerà da queste parti. Crocierona perchè parte da Santiago del Cile il 24 gennaio del 2009 e termina il 15 febbraio 2009 (se ho fatto bene i calcoli) a St Johns, sull'isola di Antigua dopo 22 giorni di navigazione.

Come avrete capito, la nave risalirà le coste occidentali del Sud America (Santiago del Cile, Antofagasta, Arica in Cile, Callao in Perù, Guayaquil e Manta in Ecuador, per poi passare nel mare dei caraibi, passando per il canale di Panama. Qui le tappe saranno l'arcipelago di San Blas in Panama, Puerto Limon in Costa Rica, isola di San Andres in Colombia, Kingston in Giamaica, Santo Domingo e St Johns ad Antigua. I prezzi per la crociera parono da 3.575 dollari che con il super euro si traducono in 2.271 euro. Non male davvero.

La crociera della Orient Lines.
Il set dell'arcipelago di San Blas di wileypics.
Un altro set fotografico dell'arcipelago su Viaggiareliberi.
La mappa di Panama e dell'arcipelago di San Blas.
Video di viaggio: traversando il Canale di Panama

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO