Hotel e suite di lusso: il Four Season di New York

Vista dal Four Season di New York
Dal Four Season di New York, al 57 East della 57ma, vicino a Park Avenue e poco sotto Central Park, si possono godere delle visuali come questa. Sarà anche epr questo che è considerato uno dei migliori hotel della grande mela.

Se questo è il vostro target quando cercate un hotel, forse disponete anche dei 30.000 dollari (18.943,60 euro al cambio odierno) che occorrono per pernottare una notte nella Ty Warner Penthouse, al 52° ed ultimo piano del Four Season, prezzo che ne fa una delle suite più costose al mondo (se non la più costosa).

400 metri quadrati di suite (in alcune latitudini un condominio...) e chissà quanti metri quadrati del migliore marmo di Carrara, a cui si accede con un ascensore privato, divisi tra salone, libreria, spa, terrazza con giardino in stile zen (cascatelle incluse), una manciata di sculture. Tutto questo necessita ovviamente dei servizi di un maggiordomo, a disposizione 24 ore al giorno del fortunato e ricco ospite, un personal trainer, e di una Rolls per girare in città e fare le compere.

Un consiglio: entrate anche solo per vedere la hall dell'hotel. Quando ho girato per New York entrare nelle hall dei grattacieli e degli hotel è stata una delle cose più divertenti e belle. La sensazione era un pò quella di entrare in una chiesa, non per partecipare al rito, ma per ammirare le bellezze della chiesa...il mio budget infatti non mi permetteva altro che questo.


Il Four Season di New York sul Web.
La fotografia è di Neil Watson.
La mappa su google map.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: