Slovenia: relax e benessere nel romantico castello di Otocec



Il castello medievale di Otočec è uno dei più romantici e suggestivi della Slovenia. Dal 1252 si erge al centro di una boscosa isoletta del fiume Krka, nel cuore della Bassa Carniola a pochi chilometri dalla cittadina di Novo Mesto, ed è collegato alla terraferma da due piccoli ponti di legno.

Nel corso dei secoli ha subìto numerosi restauri e da circa vent’anni è stato trasformato in un albergo di charme. L'atmosfera che vi si respira è quella d'altri tempi con le 12 camere e le 6 suite arredate tutte con mobili d'epoca, e un elegante ristorante, sulle cui pareti si possono ammirare degli affreschi rinascimentali molto belli con scene di caccia, che offre una cucina raffinata, con in primo piano cacciagione e funghi, entrambi reperiti in abbondanza nei boschi circostanti.

Nei dintorni ci sono molte possibilità di svago: a due passi si trovano discoteca, casinò, centro sportivo con campi da tennis anche coperti, palestra, saune e massaggi. Appena più in là, in un altro castello, un centro ippico organizza passeggiate ed escursioni a cavallo anche di più giorni. E spostandosi di soli 4 chilometri ci si può rilassare alle terme di Smarjeske Toplice, con piscine termali e trattamenti benessere.

Pernottamento e prima colazione (che si può chiedere venga servita in camera) in doppia vengono 130 euro a persona ma vi consiglio di scegliere uno dei pacchetti, come, ad esempio il “Castello – Wellness” (284 euro a persona) che comprende 2 pernottamenti con colazione in camera doppia, bagni nelle piscine termali delle Terme Šmarješke Toplice e Dolenjske Toplice, i servizi sportivo ricreativi nel centro Tennis (un’ora ogni mattina), un ingresso gratis per il casinò e il ristorante Tango e servizi benessere per 50 euro presso il centro wellness Vitarium Spa & Clinique o il centro wellness Balnea (Šmarješke Toplice o Dolenjske Toplice).

Foto – Davide Cappelli

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: