Il nuovo Skyline di Londra

Il nuovo skyline di Londra

Il volto di Londra sta cambiando rapidamente, con la costruzione di nuovi grattacieli ed edifici, provocando non poche discussioni, tra i fautori della modernità e quelli della tradizione. In effetti, in questo caso i grattacieli si inseriscono in un contesto storico consolidato, e, nel caso di Londra capitale di un impero, splendido per la ricchezza e bellezza dei monumenti, piazze, ed edifici che ne costituivano il profilo e l'immagine.

Non siamo in presenza di una città nuova, di una Nuova York, dove tutto è nuovo, e lo sguardo è rivolto al futuro. Buckingham Palace , Il Parlamento, Tower Bridge, Tower of London, Big Ben, Westminster Abbey, e tanti altri luoghi ed edifici, nel corso del tempo, hanno concorso a creare l'immagine di Londra, che oggi già non c'è più.

Che ci piaccia o meno, il futuro è già arrivato con i nomi della nuova Londra, che sono quelli del "The Shard", 309 metri, "One Canada Square", 235 metri, "Heron Tower", 235 m, gli edifici all'8 e 25 di Canada Square, 200 metri, "Tower 42", 183 metri, "St George Wharf Tower", 181, "30 St Mary Axe", 180 metri, e con il prossimo futuro che ci porterà "The Pinnacle", a 288 metri, il più alto, tra gli 11 grattacieli, che si stanno costruendo, in questo momento, a Londra.

Vedi anche Itinerari turistici a Londra, meglio prendere l'autobus pubblico della linea 11, i charity shop di Londra, e tre pub di Londra suggeriti da un Londoner.

Foto @ Getty Images

Il nuovo skyline di Londra
Il nuovo skyline di Londra
Il nuovo skyline di Londra

Il nuovo skyline di Londra
Il nuovo skyline di Londra

  • shares
  • Mail