Novità a Disneyland Resort Paris: la Tower of Terror



C’è un motivo in più per andare a visitare il fiabesco parco di divertimenti Disneyland Resort Paris! Corriere.it ci segnala infatti l’inaugurazione della Tower of Terror nel Walt Disney’s Studios Park, uno dei due parchi a tema (l’altro è Eurodisney) che formano il Disneyland Resort Paris. Già presente nei parchi Disney americani e giapponesi, l'attrazione arriva anche in Europa e si distingue dalle altre per gli arredi: sono stati infatti utilizzati pezzi originali degli anni Trenta e Quaranta reperiti in mercatini e set cinematografici di Francia, Regno Unito e Olanda.

Ma veniamo alla Tower… è la rostruzione dell'Hollywood Tower Hotel, un tempo ritrovo del jet set e ora luogo da brivido dove si può provare ciò che avvenne ai suoi ospiti la sera del 31 ottobre 1939, quando un fulmine colpì l'hotel: precipitare per 13 piani nelle zone più recondite, ai confini della realtà! Le apparizioni spettrali del portiere cercheranno di dissuadervi dall'entrare ma non lasciatevi fermare; una volta oltrepassata la soglia di questo hotel maledetto ci sono in serbo strane e spaventose sorprese...

L’apertura della Tower of Terror rientra fra i festeggiamenti per i 15 anni di Disneyland Paris, iniziati ad aprile 2007. Oltre alla Torre sono stati realizzati per questa occasione Crush's Coaster, un viaggio sulle tracce del simpatico pesciolino Nemo, Cars Race Rally, un percorso lungo la Route 66 in compagnia di Saetta Mc Queen e Cricchetto, e Stitch Live, un’esperienza interattiva con il piccolo alieno.

La distanza tra Parigi e Disneyland viene coperta in circa mezz’ora dalla RER, la metropolitana extraurbana. Sono un po’ di parte perché sono cresciuta a pane e Disney, ma vi posso assicurare che, se deciderete di farci un salto, vi divertirete un sacco!

Foto – veneman

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: