Giocare nelle nostre città: una CAT a Roma

Piazza Navona
E' una di quelle cose che si trovano girando per la rete, che a me fanno sorridere e tornare indietro nel tempo, quando le fragole avevano ancora un sapore e io avevo un pò di anni in meno. Sto parlando delle CAT, ovvero delle cacce al tesoro che si svolgono in giro per le nostre città. Se pensate che si tratti di giochi per bambini vi sbagliate, oppure non vi siete accorti che ci si può divertire come bambini anche avendo passato gli anta.

Una di queste CAT si svolgerà il 19 aprile prossimo a Roma, e gli organizzatori, per mezzo del loro blog, ci aiutano a capirne un pò di più.


PERCHE' UNA CACCIA AL TESORO?
Perchè è una idea divertente per passare una giornata diversa con i propri amici e facendo nuove amicizie, in una gara appassionante, vedendo una Roma diversa dal solito.

MA COSA SI VINCE? - QUAL'E' IL TESORO?
Niente forziere da dissotterrare, spiacenti. Il tesoro è intangibile... è un segreto affascinante da scoprire.

SI VA A PIEDI O SI PUO' PRENDERE LA MACCHINA?
Niente auto, in ottemperanza al protocollo di Kyoto, questa è una gara eco-compatibile, per cui si va a piedi e in certi punti al massimo coi mezzi pubblici!

A CHE ORA SI PARTE? - QUANTO DURA?
Si parte al mattino, ore 9.00. SPAVENTOSO, eh? MA ne vale la pena, fidatevi. La gara finisce verso le 17.00. Ovviamente è prevista una pausa pranzo.

Sul sito ci sono tutti i dettagli per partecipare alla prossima caccia al tesoro. Chi ci ha partecipato, chi ha giocato, si è divertito da matti, per cui se non questa volta proviamo a partecipare alla prossima CAT, e se non ne organizzano nella vostra città vi siete appena nominati organizzatori della prima edizione.

Il Blog per la prossima CAT a Roma.
La fotografia è di luigig.

  • shares
  • Mail