Mi è sembrato di vedere un Grillo sulla spiaggia di Marina di Bibbona

Spiaggia di Marina di Bibbona
Dopo lo Tsunami tour, un grande impegno per Beppe Grillo, anche dal punto di vista fisico, visti i 65 anni e il numero di piazze\città visitate, il leader del Movimento 5 stelle, ha deciso di godersi il meritato riposo a Marina di Bibbona. La giornata era quella che inviata ad una passeggiata sulla spiaggia, per cui Grillo ha pensato di approfittarne, coprendosi però bene in volto, nella speranza di godersi la spiaggia con un po' di privacy. Inutile dire che non ci è riuscito, e, riconosciuto, è stato subito "assediato" dai giornalisti.

Mentre il nostro Portale Blogo continua a seguire la cronaca politica del nostro Paese, a Marina di Bibbona gongolano per l'inaspettata, e gratuita notorietà regalata dalla presenza domenicale dell'uomo del momento.

Siamo sulla costa della Toscana, tra Cecina e Castagneto Carducci, dove ancora non è arrivata l'autostrada, ma non sono tanti quelli che se ne accorgono, visto che qui la vecchia signora Aurelia fa ancora il suo dovere. Una grande e lunga spiaggia, protetta da basse dune e da una pineta, il mare che digrada lentamente, ottimo d'estate per le famiglie con bambini, zona di surfisti e kiters quando soffia forte il vento.

Insomma, un bel tratto di costa, che si fa conoscere con il logo di Costa degli Etruschi, e che trova i suoi punti di forza, nel rispetto per l'ambiente e nella millenaria tradizione del sapere vivere, arte, che imho, i Toscani conoscono meglio di tanti altri.

Vedi Bandiera Blu a Bibbona, l'hotel Marinetta a Bibbona e Cala Forno nel parco della Maremma.
Foto Giuseppe Moscato.

  • shares
  • +1
  • Mail