Pasqua 2013: a Ravenna un calendario ricco di eventi

In occasione della Pasqua, da martedì 26 marzo a lunedì 1° aprile, Ravenna propone una settimana ricca di eventi: da visite guidate dei monumenti Unesco, a tour sul bus turistico a due piani con tetto scoperto in diverse lingue, da escursioni nel verde nel Parco del Delta del Po a concerti, da laboratori per i bambini a incontri letterari, da speciali aperture di mostre e musei ad appuntamenti gastronomici. Ce n’è quindi per tutti i gusti.

Da venerdì 29 marzo, ad esempio, si svolgerà la visita guidata “Scopri Ravenna”, un percorso di due ore che da piazza del Popolo porterà al Battistero degli Ariani, passando per la tomba di Dante Alighieri e piazza San Francesco. Da sabato 30 marzo, invece, fra le ore 10 e le 17 sarà attivo il servizio City Sightseeing Ravenna per visitare su un autobus a due piani coperto i principali monumenti Unesco e altri luoghi di interesse storico della città. Negli stessi giorni sarà possibile, inoltre, partecipare ad escursioni a piedi nelle Valli di Comacchio o nella Pineta di San Vitale, o a visite guidate alla Basilica di San Vitale e al Mausoleo di Galla Placidia.

Queste sono solo alcune delle attività previste per il periodo pasquale a Ravenna. Un calendario completo degli eventi è disponibile sul sito dedicato al turismo della città. Qui, invece, è disponibile il calendario dei concerti di Pasqua. Anche in occasione delle festività pasquali, inoltre, molte delle mostre e dei musei della città saranno aperti al pubblico, fra questi la mostra “Borderline - Artisti tra normalità e follia” (leggi qui di che si tratta).

Vedi anche un itinerario a Ravenna, Weekend con bambini tra Ravenna e Mirabilandia.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail