Cosa fare a Londra, passare al Barbican Centre per vedere cosa danno

Il Barbican Centre di Londra

Davvero, impegnare il tempo a Londra è facilissimo. Tanti luoghi da vedere (magari dall'alto dello Shard), musei e mostre da visitare, parchi da esplorare, mercati dove vagabondare (lo shopping low cost si fa da Primark), ristoranti da provare (o magari si può provare lo street food londinese), e centri culturali dove assistere ad un concerto, vedere un film, o ammirare delle opere d'arte. In quest'ultimo caso, il Il Barbican Centre di Londra, è quello che fa per noi.

Perché? Perché al Barbarian troviamo la Barbican Hall, 2.000 posti a sedere per assistere alle performance della London Symphony Orchestra e della BBC Symphony Orchestra, il Barbican Theatre, "solo" 1.166 posti a sedere, il The Pit, il teatro più piccolino, Art Gallery e The Curve per le esposizioni artistiche, 3 cinema e 3 ristoranti, sale per conferenze, spazi comuni dove incontrarsi e scambiare due chiacchiere.

Insomma, si troverà qualcosa da fare in quello che è il più grande centro teatrale d'Europa, anche solo per sfuggire alla massa di turisti, o per trovare un luogo accogliente quando fuori piove e fa freddo. Situato a nord della City, arrivarci è facilissimo, basta prendere la metro e scendere alle fermate della metro Barbican o Moorgate. Sul sito del Barbican Center per vedere cosa danno, giusto in questo momento.

Vedi anche The Bridge of Aspiration, il ponte delle ballerine, a Londra, il giardino giapponese all'Holland Park di Londra e l'aperitivo con vista al Vertigo 42 di Londra.
Foto Getty Images, Wikimedia Commons.
Il Barbican Centre di Londra
Il Barbican Centre di Londra
Il Barbican Centre di Londra
Il Barbican Centre di Londra

  • shares
  • +1
  • Mail