Divertirsi di notte a Monaco di Baviera al Kultfabrik

Kultfabrik a Monaco
E' il nuovo ritrovo dei giovani monachesi e di tutti quelli che in visita a Monaco di Baviera, trovano il locali di Schwabing troppo noiosi e quelli intorno all'Hauptbahnhof adatti solo per glii stranieri (italiani e turchi in primis...).

La Kultfabrik nata come area industriale è stata riconvertita in una sorta di parco di divertimento pensato per i giovani e meno giovani (si calcola che mensilmente sia visitato da 300.000 persone), accomunati dal piacere di ascoltare musica dal vivo, di ballare, divertirsi e, ovviamente, di bere dell'ottima birra.

Leggo da TuttoBaviera. it:

una delle più grandi aree del divertimento della Germania: in un'area di 60.000 m² si trovano discoteche, club privati, bar, ristoranti, cinema, saloni per concerti e ancora mercatini dell'antiquariato (specialmente nei week-end), studi di registrazione (radio e tv ma anche di emergenti etichette musicali) e spazi espositivi per giovani artisti.

La Kultfabirk si trova in Grafinger Straße 6, facilmente raggiungibile con la metro di Monaco (16 linee metropolitane tra S-Bahn e U-Bahn, mica le 2 scrauselle che abbiamo a Roma); fermata Ostbahnhof, servita dalla U-Bahn5 e da tutte le S-Bahn, che per inciso viaggiano anche di notte (proprio come la metro di Roma).

Il sito ufficiale della Kultfabirck.
IL sito TuttoBaviera con il post sul parco.
Il sito della metro di Monaco di Baviera (mica quello di Roma).
La fotografia è di householdriot.

p.s. Se vi chiedete perchè mi piace la metro di Roma, è perchè l'ho presa 5 anni per andare all'università. Da esserne orgogliosi.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: