Indonesia di lusso nell’hotel Oberoi di Lombok



Quando si parla di andare in vacanza in Indonesia viene subito in mente Bali (e a ragione perché è splendida), ma ci sono altri posti che possono conquistare chi cerca luoghi meno caotici e affollati come, ad esempio, Lombok. Si trova ad una ventina di minuti di aereo da Bali, è un’isola di origine vulcanica ed è un paradiso incontaminato con spiagge bianchissime. Di fronte a Lombok le Gilis, tre isole praticamente disabitate raggiungibili con i battelli locali, offrono un paradiso per gli appassionati di immersioni.

Sull’isola gli alberghi sono molto semplici ed economici, ma sulla spiaggia di Medana si trova una magnifica eccezione: l’hotel Oberoi. Ville in stile tradizionale circondate da un giardino tropicale con mura in pietra e tetti di paglia, ciascuna con camera da letto separata, bagno con vasca in marmo, un padiglione rialzato per pranzare e il terrazzo con vista sull’oceano o sul giardino. Molte di queste ville di lusso hanno la piscina privata. Tra i servizi centrali ci sono due ristoranti, di cui uno sulla spiaggia con vista sulle isole Gili, una grande piscina e una Spa con palestra, salone di bellezza, sauna e centro benessere dove ci si può concedere il trattamento speciale Mandi Lulur, un massaggio rinvigorente seguito da un bagno nei fiori tropicali o bagni in latte e miele, frutti, erbe e spezie.

Le ville con vista sull’oceano vengono 340 euro a notte (tariffa valida dal 1° aprile); se si desidera anche la piscina privata, il prezzo sale a 470.

Sia che decidiate di concedervi il superlusso dell’Oberoi che di soggiornare in strutture più semplici tenete presente che Lombok è collegata a Bali da voli giornalieri della Merpati (come quasi tutte le compagnie aeree indonesiane è nella black list della UE) ma si può raggiungere anche via mare; il periodo migliore per andarci va da aprile a ottobre, quando la stagione è secca.

  • shares
  • +1
  • Mail