Bahrein: il nuovo World Trade Center di Manama



Manama, la capitale dell’emirato arabo del Bahrein, non è una di quelle città da cui si passa per caso o con particolare frequenza.. quindi probabilmente non vi capiterà di vedere dal vivo il nuovo World Trade Center in via di ultimazione su Avenue di Re Faysal.

Si tratta di un edificio avveniristico e all’avanguardia in costruzione dal 2005: due grandi torri di vetro a acciaio che ricordano due grandi vele e sono unite da tre piloni su cui sono state montate altrettante grandi pale eoliche.

L’architetto (o meglio lo studio inglese Atkins) si è posto, in questo caso, anche il problema di rendere ecologica la sua creazione, dotandola di un sistema per produrre energia rinnovabile. Le due torri gemelle possono così autoprodurre il 15 percento dell’elettricità che consumano, anche grazie alla loro forma, che convoglia verso le grandi pale il vento che proviene dal golfo.

All’interno delle vele panoramiche, alte 240 metri, si potranno trovare negozi, ristoranti, uffici e un albergo a 5 stelle.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO