Le 10 città più economiche al mondo per viaggiare

Vang Vieng nel LaosQualche tempo fa qui su Travelblog abbiamo ripreso uno studio dell'Associated Press che, mettendo a confronto le città turisticamente più importanti, aveva determinato che Oslo in Norvegia fosse la città più costosa al mondo per i viaggiatori. Ok, bella notizia, ma qual'è la città più economica al mondo per noi viaggiatori?

A questa domanda hanno risposto quelli di Budget Travel, che hanno messo a confronto 94 città in giro per il modo (in Italia hanno preso in considerazione Milano, Firenze e Roma) per determinare quale fosse la più conveniente per le tasche dei viaggiatori. Dati i pochi mezzi a disposizione la ricerca non ha carattere scientifico, ma solo indicativo. Nonostante questo può essere presa a riferimento per avere una idea di massima di dove andiamo a parare.

And the winner is...Vang Vieng nel Laos. Di seguito riporto le prime 10 città della classifica, quelle più economiche, dicendo subito che Roma compare al 61° posto, Firenze al 66° e Milano all'84°, quindi a solo 10 posizioni dalla città più costosa che per questa classifica è Amsterdam.

1° Vang Vieng nel Laos
2° Goa in India
3° Nuova Dehli in India
4° Bangalore in India
5 ° Bangkok in Thailandia
6 ° Ho Chi Minh in Vietnam
7° Quito nell'Ecuador
8° Phom Penh in Cambogia
9° Bali in Indonesia
10° Asuncion in Paraguay

Il post con la classifica completa delle città più economiche lo trova su Budget Travel.
Il post con la classifica delle 10 città più costose lo trovate qui da noi su Travelblog.
La fotografia, un tramonto laotiano ripreso a Vang Vieng, è di benklocek.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO