Sesso all'aria aperta nei parchi pubblici di Amsterdam

Vondelpark Amsterdam
Anche se meno noto ai più, il Vondelpark sta ad Amsterdam come Central Park sta a New York. Ideata nel 1864 su commissione di un'associazione cittadina senza scopo di lucro per creare in centro città una zona dove poter passeggiare o andare a cavallo, fu presto donata al municipio perchè tutti gli amsterdini (me lo sono inventato..) ne godessero. E c'è da dire che gli amsterdandiani lo hanno fatto, dato che oltre ad un museo, tre caffe, nel parco sono stati costruiti diversi parchi giochi per i bambini, sculture disseminate qua e là tra aiuole fiorite, prati dove giocare a frisbee o a pallone, e d'estate qui si può assistere a rappresentazioni teatrali o e concerti di vario genere, di solito tutto gratis.

Però quei diavolacci di amsteriani tutto questo non bastava, dato che è notizia di qualche giorno fa di un nuovo protocollo operativo della polizia locale, che se assunto definitivamente, permetterà ai police-man di fare finta di niente nel caso si dovessero imbattere in coppie dedite al sesso an plain air (a Roma si direbbe "pè camporella"). La motivazione: fare sesso all'aria aperta, anche se non permesso dalle leggi, non è poi un'attività illegale così pericolosa o dannosa, per cui la police locale ritiene preferibile concentrarsi sulla repressione di crimini ben più pericolosi.

Alcune regole sono però previste anche in questa bozza di protocollo di intervento, che dovrebbe diventare operativo dalla prossima estate e valere per tutti i parchi pubblici di Amsterdam: sesso libero solo di notte, i preservativi non devono essere lasciati sul prato e comunque non ci si può appartare nei pressi dei parchi giochi per i bimbi. E ora una domanda semplice, semplice; quanto tempo impiegheranno i nostri politici a discutere se sia lecito o meno fare l'amore di notte nei nostri parchi? Intanto che discutono però, noi potremmo sempre andare ad Amsterdam.

La notizia su Dutch news.
Una manciata di informazioni sul parco le trovate sul sito Amsterdam.info.
La fotografia del parco è di Darwinist, che qui ci gioca a frisbee con i suoi amici, ma che forse quest'estate ci verrà con la sua morosa.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: