Corsica: un nuovo 4 stelle a Saint Florent, la Demeure Loredana



Secondo il Guardian è uno dei 5 nuovi alberghi da vedere nel 2008: diciotto raffinate camere con balcone affacciate sulla piscina e, soprattutto, sul porto, che offrono una stupenda vista della costa. Si presenta così il nuovo albergo a 4 stelle di Saint Florent, in Corsica.

Nulla nell'allestimento e nell'arredamento dell'hotel è stato lasciato al caso, come dimostrano il grande pianoforte, acquistato da un noto pianista, e la libreria in legno indiano che arredano il salone. Un hamman (bagno turco) è a disposizione dei clienti ed è possibile prenotare dei massaggi agli oli essenziali con le essenze della natura corsa.
Mentre si prende il sole e si fa il bagno si possono degustare i prodotti del territorio, le specialità corse e quelle della pasticceria artigianale che dalle 12 alle 14.30 vengono serviti a bordo piscina.

Per godersi meglio il riposo serale e il relax di questo hotel, durante il giorno sono molte le attività a cui ci si può dedicare: trekking, canoa, parapendio, surf, immersioni, moto d'acqua, rafting, escursioni in quad... Se invece preferite qualcosa di più tranquillo, ci sono i festival della chitarra a Patrimonio e quello latino a Saint Florent, le strade del vino, la visita ai luoghi storici e ai siti archeologici, i canti polifonici e le esposizioni d'arte.

E, naturalmente, ora veniamo ai prezzi, in ordine di “colpo al portafoglio”: la suite Loredana va da 410 a 720 euro al giorno, la suite lusso da 310 a 620, la camera lusso da 220 a 490 euro e la camera normale “solo” da 190 a 470.

  • shares
  • Mail