Traghetti Croazia: le offerte di Snav per l'estate 2013


Per chi non vuol buttarsi verso ovest imbarcandosi alla volta di Corsica, Sicilia e Sardegna ma preferisce puntare ad est, ecco le proposte di Snav per raggiungere la estesa, accogliente e relativamente economica costa della Croazia.

Si sale sulle navi dalle banchine del porto di Ancona per sbarcare a Spalato, bella città dalle antiche origini affacciata sull'Adriatico. Da qui è poi possibile e poco difficoltoso proseguire il viaggio verso le isole di Brac, Hvar e Korcula.

Ci porterà dall'altra parte dell'Adriatico la nave Snav Adriatico (che effettua quattro partenze settimanali da Ancona - lunedì, mercoledì, venerdì e sabato - e tre da Spalato): il traghetto, lungo 170 metri, può ospitare fino a 1800 passeggeri, di cui 1200 in cabina e 555 auto, ed è dotato di suite, cabine lusso, ristoranti a la carte, pizzerie, gelaterie e spazi per il tempo libero. Si può salire a bordo del nuovo cruise ferry sfruttando le offerte: Happy family: solo andata, 2 adulti + 1 bambino in passaggio ponte; Smart 10: 2 adulti + auto o moto solo andata, in passaggio ponte; Smart A/R: 1 adulto A/R, in passaggio ponte; Happy camper: 2 adulti + roulotte o camper sola andata, in passaggio ponte.

Vediamo alcune tariffe per renderci conto di quanto ci costerebbe partire alla volta della Croazia nell'estate 2013. La tratta Ancona - Spalato a/r, viaggiando i giorni 1 e 15 giugno costa 180 euro per 2 persone (passaggio ponte) con auto al seguito. Stesso prezzo se si decide di viaggiare negli stessi giorni ma in luglio. E neppure in agosto la tariffa sembra aumentare, strano ma vero.

Questo era soltanto un sondaggio volante e senza pretese scientifiche sui preventivi di spesa per un viaggio in traghetto verso la Croazia: a voi l’onere di scoprire quando vi costerebbe davvero partire nel periodo che avete scelto per le ferie.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO