Le grandi vendemmie sudafricane


In Sud Africa siamo alla fine dell'estate e siccome il paese è uno dei principali produttori di vino del mondo è anche tempo di vendemmie. L'offerta di esperienze e soggiorni che proviene dal sistema della aziende vitivinicole sudafricane è ricchissima ed articolata e forse siete ancora in tempo per prenotare un volo per Città del Capo con British o KLM e trovare qualche grappolo ancora sui tralci.

La provincia di Città del Capo o meglio l'area alle sue spalle è chiamata Winelands, la terra del vino: sono circa 200 le aziende vitivinicole le quali oltre a produrre vini sempre più riconosciuti a livello i nternazionale, offrono ai visitatori esperienze uniche che vanno oltre le degustazioni: in occasione della vendemmia ogni azienda cerca di superare l'altra in eventi, musica, concerti, spettacoli teatrali en plein air, visite guidate e chi più ne ha più ne metta.

Paul Brady di Jaunted ad esempio suggerisce un'azienda chiamata Muratie Wine Estate situata ad una ventina di chilometri da Città del Capo dove durante il periodo della vendemmia va in scena una interessante serie di concerti Jazz. All'azienda Muratie potrete degustare ottimi Chardonnay, Pinot neri, Merlot e sperimentare il fascino di un'azienda agricola ricca di più di 300 anni di storia. Paul suggerisce anche l'ottimo The Bay Hotel (vedi recensioni su Tripadvisor), a pochi chilometri dalle vigne e dal quale osservare incredibili tramonti sulla baia del Capo.

Quella dell'azienda Muratie è un suggerimento tra gli altri perché ogni località della Cape Wineland possiede siti di promozione turistica ricchi di idee e suggerimenti con i quali progettare il proprio viaggio in totale libertà.

  • shares
  • Mail