Aprirà un nuovo info point ad Ostia Antica

Teatro di Ostia Antica
Il comune di Roma e la Regione Lazio hanno stanziato 50.000 euro per creare un info point all'interno del borgo medievale di Ostia Antica; non si tratta di un importo rilevante, ma di certo rappresenta un momento di attenzione per un polo di attrazione turistica che se ben sfruttato rappresenterebbe sicuramente una grande opportunità di promozione turistica per la capitale.

Dal sito ItalyGuides:

Gli scavi di Ostia antica rappresentano certamente una tra le più importanti aree archeologiche al mondo. In questo vasto complesso di strutture imponenti e, in alcuni casi, ottimamente conservate, possiamo trovare un repertorio completo delle più diffuse forme architettoniche e urbanistiche dell'antichità romana..

come il teatro ripreso nella fotografia, le terme terme di nettuno, il campidoglio della colonia (la prima in assoluto fondata da Roma), la caserma dei vigili del fuoco, il foro, le latrine pubbliche, il piazzale delle corporazioni, il tempio di Eracle o quello di Augusto, oltre naturalmente ai magazzini dove venivano stoccate le merci che da tutto il mondo giungevano sul litorale della città eterna.

Nelle intenzioni del progetto l'info point dovrà fornire assistenza ai turisti rispetto alle attrazioni presenti sul litorale, tra cui anche l'antico porto di Traiano o il servizio di navigazione sul Tevere.

Il progetto sul sito della Regione Lazio.
L'info point di Roma su Travelblog.
Una guida su Ostia Antica su ItalyGuides.
La foto è di rayced.

  • shares
  • Mail