Cartoline e wallpaper delle più mitiche strade del mondo: Route US 66 negli USA

Route US 66
Rileggere "Lo Zen e l'arte di riparare la motocicletta", e riprendere il vecchio stradario degli USA dove avevo tracciato con il pennarello viola tutti i possibili tragitti che mi avrebbero dovuto portare dalla east cost alla west cost, è stato un attimo.

E ovviamente, oltre al giro descritto da Pirsing, il tracciato più marcato sulla mappa era quello della mitica route US 66, che nei miei viaggi immaginari mi portava da Chicago a Santa Monica. Il buon umore è durato fino ad oggi, quando mi sono messa a cercare su Flickr le foto taggate route66, di cui nel seguito potete vedere una piccola selezione.

Il viaggio virtuale di Michele lungo la Route 66 lo trovate su Travelblog.
Alcune note sul libro "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" le trovate su Wikipedia.
Il giro descritto sul libro "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" sul sito dell'autore Robert M. Pirsing.
Le fotografie e il nome degli autori delle foto nel seguito del post.


Butto lì alla rinfusa; tra le fotografie c'è quella del ponte dove è stato girato fuga da new york, di un hotel a Tucumcari nel New Mexico, di Gallup del mitico Tex Willer, del Cadillac Ranch e dell'oceano dove finisce la route 66. Per le fotografie un grazie a Wolfgang Staudt, KB35, EverJean, volpelino, Drawings Of Light - Paul, Michael Zanussi, superfem, Simon Shek, karat, Piutus, longhorndave, david spigolon, jurek d., Clinton Steeds, Omar Omar

Route US 66

  • shares
  • Mail