Le spiagge più belle, Wadduwa nello Sri Lanka

Wadduwa nello Sri Lanka
Se l'obiettivo della vostra vacanza è quello di riposarvi al mare, o se state pianificando un giro alla scoperta dello Sri Lanka, la grande isola appendice del sub continente indiano, e volete programmare anche uno o due giorni di riposo, probabilmente finirete per passare per Wadduwa; belle spiagge, mare pulito e trasparente, e comodo, perché a soli 30 chilometri dalla capitale Colombo.

Le agenzie di viaggio la vendono come una delle più belle spiagge dell'isola, e di certo le palme sulla spiaggia di sabbia gialla, offrono un bello scenario per le fotografie dei turisti. Wadduwa ormai non è più una scoperta, per cui non c'è da meravigliarsi troppo, se qui si sono attrezzati per offrire diverse attività ai turisti; dagli sport acquatici, come il windsurf, a quelli che si praticano in spiaggia, come il beach volley.

Rimane ancora qualcosa del passato di Wadduwa, importante centro di coltivazione del cocco, nel villaggio di pescatori, che ancora mettono a secco sulla spiaggia le proprie imbarcazioni, ma di fatto, qui si viene per vivere lentamente, godendosi il tramonto del sole, bevendo l'aperitivo al bar.

Vedi anche la rocca ed il palazzo di Sigiriya, nello Sri Lanka, il parco dei Leopardi nello Sri Lanka, e quando andare nello Sri Lanka.
Foto Kesara Rathnayake.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO