4 cose da fare gratis a Montreal in Canada

Old Montreal

Non molti sanno che la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi, è Montreal, dove anche se quasi tutti sono bilingui, non è raro non ottenere alcuna indicazione se la domanda viene fatta in inglese. Nonostante questi piccoli inconvenienti, per chi mastica solo l'inglese, la città rimane comunque godibilissima, anche per chi deve stare attento al budget.

Vicino all'università McGill si trova il Museum of Fine Arts dove l'entrata è gratuita e dove, tra le tante opere di maestri europei e canadesi, sono conservate alcune opere di Picasso, Munch, and Mirò. Nel centro cittadino, in cima a Mont Royal, si trova anche il parco La Fontaine, dove tra percorsi per escursionisti e bikers, si possono anche trovare diversi parchi giochi.

La old town, qui ripresa dal tavolino di un caffè all'aperto, vale il tempo di una passeggiata per ammirarne gli edifici e le strade, dal caratteristico sapore europeo, come anche la Basilica di Notre Dame, dove si possono ammirare le splendide cappelle laterali e il ricco ed elaborato altare. Se poi, dopo tutto questo risparmiare, vi è rimasto qualche soldo, perchè non seguire il consiglio di Nemo e visitare il giardino botanico di Montreal?

Il sito ufficiale del Montreal Museum of Fine Arts.
La basilica di Notre Dame.
Il Parco La Fontaine.
La città vecchia.
Il giardino botanico di Montreal su Travelblog.
Il racconto di viaggio in Canada di Giorgio.
La foto è di Brian U.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: