I milgiori hotel al mondo, secondo Condé Nast Traveller

Hotel llao llao in patagonia, Argentina
La rivista inglese Condè Nast Traveller ha pubblicato la Gold List 2008, una lista che raccoglie i migliori hotel del mondo, ovviamente secondo il punto di vista della rivista stessa, sia in termini assoluti, sia suddivisi per categorie.

E per il 2008 il miglior hotel del mondo risulta essere The Eagls Nest (letteralmente il nido d'aquila) in una baia non lontano della città di Russel nel nord della Nuova Zelanda. Il fattore vincente, quel di più che ha fatto preferire questa struttura ad altre altrettanto belle in giro peil mondo (lo chiamano x-factor) è dato dalle ville, dal design avveniristico fatto di grandi vetrate e bagni cromati, per non parlare delle 4 top villas, con piscina vista oceano.

Oltre a questa nomination come miglior hotel in senso assoluto, l'Eagles Nest è considerato il migliore come design; per fortuna sotto altri aspetti altri hotel sono citati come i migliori al mondo. Per quanto riguarda i servizi il migliore è il Londolozi, nella Game Reserve in Sud Africa (vicino al confine con il Mozambico), mentre la miglior cucina si può gustare soggiornando all'Hostellerie de l'abbaye de la celle, a La Celle a soli 30 chilometri da Versailles in Francia.

Il top per quanto riguarda le stanze viene invece offerto ai suoi ospiti dal Gramcery Park, a Manhattan, mentre il migliore per quanto riguarda la qualità del servizio offerto dal personale dell'hotel lo si trova ancora una volta in Sud Africa al Cape Grace di Città del Capo. E per finire arriviamo a Roma, e precisamente in via del Babbuino, dove si trova l'Hotel de Russie, gruppo Roccoforte, che secondo i redattori della Condé è il miglior per quanto riguarda la location. Nella foto invece è ripreso il Llao Llao hotel, nella Patagonia Argentina.

The Gold List 2008 su Condé Nast Traveller.
Il sito ufficiale di Eagles Nest.
Il sito ufficiale del Londolozi.
Il sito ufficiale del Hostellerie de l'abbaye de la celle.
Il sito ufficiale del Gramcery Park.
Il sito ufficiale del Cape Grace.
Il sito ufficiale del Hotel de Russie.
La foto è di longhorndave.

  • shares
  • Mail