Ma quanto costa un taxi a New York o a Londra?

Taxi a New YorkMhhhh, sto programmando il mio viaggio per New York, il biglietto aereo l'ho comprato, la prima notte è organizzata, il passaporto elettronico l'ho ritirato, i taxi so dove si prendono, ma ho sentito tante storie di fregature rifilate ai turisti la prima volta che sbarcano a New York. Ma quanto costa un passaggio in taxi dal JFK a Time Square?

Facile, 45 dollari. E quanto fa in euro? 31. Ma che strada devo far fare al tassista? Stampati la mappa e portala con te. Ma tu come le sai tutte queste cose? Non le so, ma ho provato a vedere il sito World Taximeter, un sito che ha l'ambizione di diventare il punto di riferimento per i viaggiatori che vogliono prendere il taxi all'estero.

Dico ambizione perchè il sito è ancora in versione beta, quindi sicuramente migliorabile, ma già oggi qualche info utile la si ricava. Anche la copertura di città non corrisponde al World che sta nel titolo. Per ora compre le città di Barcellona, Boston, Londra, Los Angeles, Madrid, New York, Parigi, Praga, San Francisco e Roma. Ma a Roma il problema non è sapere quanto costa un taxi, il problema è trovarne uno.

Come spostarsi a New York su Wikitravel.
Il sito World Taximeter.
La foto è di Seamus Murray.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: