Imparare a sciare con i nostri bravissimi maestri di sci

A Katte Marilleva 1400 non è piaciuta; le piste erano troppo in alto e le seggiovie erano lente. Anche Matteo era sorpreso che su questo blog si parlasse di Marilleva 1400. In effetti le informazioni che stavo raccogliendo mi servivano personalmente, dato che avevo intenzione di fare una settimana bianca con mia figlia, in modo che imparasse a sciare.

Dico subito ho visto comprensori sciistici più stimolanti e anche più belli; in effetti nel comprensorio di Marilleva-Folgarida ci sono solo due piste nere (quella di Folgarida molto impegnativa) e gli abeti mi sono sembrati sofferenti. Non ho visto però le file di cui parlava Katte, visto che la gran parte dei sciatori saliva con l'ovetto (molto veloce), lasciando le seggiovie praticamente vuote. Ma secondo me il punto di forza del comprensorio è che è indicato, al 100%, per chi deve iniziare a sciare.

Due scuole sci (i maestri rossi e quelli blu) con un "fottio" di maestri super preparati e simpatici, la possibilità di fare corsi individuali e di gruppo, il tapis-roulant per i super principianti, solo 2 skilift (il più difficile mezzo di risalita per chi inizia), maestri di snowboard e telemark, quasi tutte piste rosse e blu, molto semplici, rifugi e bagni veloci, puliti e funzionali. Risultato: mia figlia (7 anni) che non sapeva sciare, dopo 1 lezione individuale (la domenica) e 5 giorni di lezioni di gruppo, già al terzo giorno mi seguiva sulle piste rosse e gli ultimi due giorni ha chiuso le piste con me. Merito dei maestri e di un comprensorio a misura di principianti.

I costi: ora individuale 34,00 euro, corso collettivo 78,00 euro, attrezzature (sci, scarponi e casco) 45, 00 euro, skipass per 5 giorni 140,00 euro. Sotto i sette anni lo skipass non si pagava, con 2 euro in più al giorno si era assicurati e ricordatevi di restituirlo alla fine per avere indietro i 5 euro di cauzione.

Il post "contestato" da Katte e Matteo su Travelblog.
I maestri italiani (bravissimi) di sci su Amsi.it.
Tutte le scuole sci del Trentino su Trentinosci.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: