Le spiagge più belle: Mages Bay alle Isole Vergini USA

Magens bay a St. Thomas nelle Isole Vergini Statunitensi
Secondo il National Geographic è una delle dieci più belle spiagge del mondo, e tale rimarrà finchè non vi approderanno orde di turisti che ne deprederanno le sabbie per farne souvenir fai da te (mi riferisco ai contenitori di vetro riempieti di sabbia), buoni solo per raccogliere la polvere.

Si tratta della spiaggia di Magens bay, qui in una foto di Daquella manera, sull'isola di St. Thomas, nelle Isole Vergini, lato Stars and Stripes (per il lato Union Jack leggete il post di Francesco dello scorso anno). La spiaggia si trova nella zona nord dell’isola e ci si può anche mangiare nell'unico bar o nell'unico ristorante che vi si trova. L'ingresso è a pagamento, ma decisamente economico: 1 dollaro ad adulto e 1/4 di dollaro per i bambini sotto i 12 anni.

A St Thomas si può visitare anche il Coral World Ocean Park, un osservatorio dal quale si può osservare direttamente la barriera corralina, rimanendo comodamente all'asciutto. Informazioni dettagliate sulle possibilità di soggiorno e ristorazione (complimenti per la chiarezza e semplicità del sito), ma anche sui Tour Operator italiani che propongono soggiorni sulle Isole Vergini Statunitensi, sul sito Isoleverginiusa.it.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: